DI CHE SEGNO SEI?

Quattro episodi.

Il pilota d'aereo Dante Bompazzi (Paolo Villaggio) esce sconvolto dallo studio del medico che gli annuncia un prossimo cambiamento di sesso,ma il medico s'è sbagliato.

La vispa romagnola Claquette (Mariangela Melato) cerca il partner per gara di liscio e lo trova nel bizzarro Alfredo Astarita (Adriano Celentano).

Il burinissimo muratore pendolare Basilio (Renato Pozzetto) passa i suoi guai seducendo la bella Cristina (Giovanna Ralli), amichetta del conte Leonardo (Luciano Salce), al quale sta costruendo la casa.

La guardia del corpo Nando Moriconi (Alberto Sordi) combina disastri assortiti per eccesso di zelo e manda fuori dai gangheri il commendator Ubaldo Bravetta (Ugo Bologna) senza peraltro sventare il suo sequestro.

DI CHE SEGNO SEI? è una commediola divisa a scomparti diretta da Sergio Corbucci, dove il migliore dei quattro episodi è rappresentato dal secondo con la simpatica ed inedita coppia Celentano-Melato che ballano il liscio, seguito dall'ultimo con Sordi che rifà vent'anni dopo il celebre personaggio di "Un americano a Roma", ossia Nando Morriconi in divisa.

C'è un Pozzetto modestino e un Villaggio opaco.

I titoli astrologici (“Acqua”, “Aria”, “Terra”, “Fuoco”) degli episodi sono un pretesto.

Insomma il titolo è cacciato lì per caso.