PRESTAZIONE STRAORDINARIA

Roma. L'ambiziosa Clara (Margherita Buy), comandante in capo della casa editrice Mercantoni, non è abituata a sentirsi respingere dagli uomini.

Irritata, ma anche desiderosa, dall'inatteso diniego del timido correttore di bozze e saggista Aldo (Sergio Rubini), prima lo promuove e poi come una doccia gelata lo umilia, sbattendolo al reparto porno.

L'ometto però non demorde nel rifiuto, così la donna cerca la complicità della sua fidanzata Silvana (Simona Izzo) con la promessa di un pubblicarle l'agognato romanzo.

La cocciuta ed allupata manager si porta quindi l'oggetto del desiderio nell'isola greca di Santorini, dove spera di riagganciare il celebre scrittore Grisaglia (Gianrico Tedeschi), che non intende riconoscere il suo ultimo romanzo.

Al sole e al mare della Grecia cederà il ritroso signorino?

PRESTAZIONE STRAORDINARIA è una scadente commedia diretta da Sergio Rubini, che scopiazza l'americano RIVELAZIONI - SESSO E' POTERE con Demi Moore e Michael Douglas, rischiando di far venire un travaso di bile alle superstiti femministe italiane, già arrabbiate di natura.

La farsa, purtroppo, sovrasta la satira e il tema importante. La volgarità impazza in modo indecoroso.

Probabilmente le intenzioni di questo PRESTAZIONE STRAORDINARIA erano serie (mobbing).



Margherita Buy è graziosa, oltre che bravina, ma non assomiglia propriamente a una "mangia uomini".

Peccato invece per un Haber davvero troppo poco sfruttato.